Avv. Roberta Avola
Of counsel

Roberta collabora con lo studio nell’ambito dei diversi settori del diritto amministrativo (tra cui appalti e concessioni di opere pubbliche, servizi e forniture, urbanistica, ambientale e assetto del territorio) e del pubblico impiego, materie di cui si occupa prevalentemente in ambito del contenzioso giudiziale, dal 2016 anche innanzi alle giurisdizioni superiori, e nella consulenza stragiudiziale.

Svolge la libera professione dal 2003 ed è iscritta all’Associazione Avvocati Amministrativisti del Piemonte.

La pratica professionale forense svolta presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Torino le ha permesso di approfondire questioni di particolare rilievo nelle materie di cui ancora oggi si occupa, oltre che nel diritto civile ove la P.A. agisca iure privatorum e nel diritto penale tributario.

Dopo la laurea cum laude e dignità di menzione presso l’Università degli Studi di Torino, con una tesi dal titolo “Costituzione e garanzie del giusto processo” ha svolto, conseguendo specifiche borse di studio, attività didattica e di ricerca, dedicandosi ad alcune pubblicazioni di carattere scientifico.



  r.avola@vfgsassociati.com
  vCard